Medico Canadese Usa il Proprio Sperma per Inseminazioni Artificiali

Medico Canadese Usa il Proprio Sperma per Inseminazioni Artificiali

Il dottor Norman Barwin, ex medico nelle cliniche di fertilità di Ottawa, Canada, è andato al centro di un grande scandalo legale dopo aver utilizzato il suo sperma e quello di altri senza consenso, per l’inseminazione artificiale delle sue pazienti. Un totale di 226 persone hanno intrapreso un’azione legale di gruppo contro di lui, risalente ai casi degli anni ’70. Barwin, che ha cessato la sua attività nel 2014 e ha perso la licenza medica nel 2019, non ammette le colpe nonostante l’enorme impatto delle sue azioni sulle vite dei suoi pazienti.

È un articolo pubblicato su vanityfair.it ad attirare la nostra attenzione in merito a quest

Un risarcimento di 10 milioni di dollari è stato proposto per le famiglie colpite, in attesa dell’approvazione giudiziaria. Il denaro è destinato anche alla creazione di un database di DNA che aiuti le centinaia di persone coinvolte a identificare i loro padri biologici.

Questo caso ricorda quello di Jan Karbaat nei Paesi Bassi, un direttore di banca del seme che si è scoperto essere il padre biologico di 49 bambini, utilizzando anch’egli il proprio seme al posto di quello dei donatori ufficiali.

Per continuare a leggere l’articolo clicca QUI

Related Posts