Procreazione assistita, la professionalità svizzera arriva anche a Torino

C O M U N I C A T O   S T A M P A

Procreazione assistita, la professionalità svizzera arriva anche a Torino

Next Fertility ProCrea, clinica di Lugano, da oltre 20 anni è un punto di riferimento per le coppie alla ricerca di un figlio, ora anche a Torino in collaborazione con Sanitalia Medical Care

Il centro di medicina della riproduzione Next Fertility ProCrea arriva a Torino, in collaborazione con Sanitalia Medical Care. La clinica della fertilità svizzera italiana con sede a Lugano, infatti, sbarca nel cuore del Piemonte per accompagnare le coppie che sono alla ricerca di un figlio verso la gravidanza.

«Grazie a questa nuova partnership abbiamo scelto di avvicinarci ulteriormente ai nostri pazienti italiani: dopo l’apertura di un satellite a Milano, abbiamo visto che per molte coppie è prezioso
poter svolgere il primo colloquio e i monitoraggi nel corso della terapia nella propria città o in zone limitrofe, senza doversi recare a Lugano», premette Andrea Barlocco, direttore generale di Next Fertility ProCrea. «Poter offrire questo servizio ai nostri pazienti significa permettere loro di evitare quasi tre ore di macchina per raggiungere Next Fertility ProCrea, dove possono recarsi soltanto per il giorno del trattamento finale o di altri trattamenti più invasivi.

La decisione di avviare questa nuova partnership con Sanitalia Medical Care riflette la crescente esigenza di affrontare l’infertilità, un tema delicato che interessa il 20% delle coppie in età fertile».

La presenza a Torino, insieme alla collaborazione con altri centri di collaborazione sul territorio Italiano come Milano, Novara, Piacenza e Verbania, avvicina i servizi di Next Fertility ProCrea alle coppie, offrendo loro un percorso terapeutico che inizia con il primo colloquio e gli esami in loco. Nella sede torinese di Sanitalia Medical Care, infatti, riceverà i pazienti il dottor Cesare Taccani, ginecologo e specialista in medicina di riproduzione che fa parte da oltre 15 anni dell’equipe di Next Fertility ProCrea.

«In questo modo, le coppie avranno sempre un unico referente della clinica svizzera nel loro cammino verso la gravidanza; il medico che incontreranno a Torino sarà lo stesso che le seguirà nella terapia indicata» prosegue il dottor Taccani «sarò in stretto contatto con il professor Tavassoli che sarà il punto di riferimento in Sanitalia Medical Care per tutte le pazienti».

Le prime date disponibili per un colloquio informativo con il dottor Taccani presso Sanitalia Medical Care situato in via Umberto Terracini, 4, a Collegno, sono il 26 marzo, il 23 aprile, il 21maggio e il 18 giugno, previa prenotazione attraverso Next Fertility ProCrea al numero +39 02 600 63 041.

Negli ultimi due decenni, Next Fertility ProCrea ha contribuito alla nascita di oltre 6.000 bambini, con tassi di successo in alcune tecniche superiori al 50%. Questo traguardo è attribuito alla
combinazione di un’alta specializzazione professionale e all’impiego di tecnologie avanzate. La clinica ha sempre posto il paziente al centro dell’attenzione, adattando le cure alle esigenze individuali, in linea con il principio che “ogni coppia è unica”.

Next Fertility ProCrea – Con una lunga esperienza nel campo della medicina della riproduzione da oltre 20 anni. Next Fertility ProCrea è il maggiore centro di fertilità della Svizzera italiana ed è un polo di riferimento internazionale dove opera un’équipe professionale di medici, biologi e genetisti specialisti in fisiopatologia della riproduzione. Tra i primi centri svizzeri ad avere al suo interno un laboratorio di Embriologia (IVF) certificato ISO15189, offre analisi genetiche per lo studio dell’infertilità con tecniche d’avanguardia e percorsi per ottenere una gravidanza. La sede principale è a Lugano in via Clemente Maraini, 8. www.nextfertilityprocrea.ch

Ufficio stampa Next Fertility ProCrea: EoIpso
Info: Marino Pessina, +39 335 446111, mpessina@eoipso.it

Related Posts